Cronaca
Commenta

“Questo non è amore…”: il 25
novembre incontro al Ponchielli

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre, la questura di Cremona ha organizzato un convegno sul tema: “Questo non è amore…”. L’incontro si terrà giovedì 25 novembre dalle ore 10 alle ore 12, presso il Teatro Ponchielli di Cremona, alla presenza di circa 350 studenti degli Istituti Superiori di Cremona.
All’iniziativa parteciperanno, quali relatori, il dirigente della Divisione Anticrimine, Adele Belluso, Francesca Maria Co’, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cremona, il presidente di Aida odv di Cremona, Elena Guerreschi, e Fernanda Werner, psicologa, mediatrice familiare e socia fondatrice, nel 2014, dell’Associazione “Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti APS – Sezione di Cremona”.

Gli interventi degli oratori, coordinati e moderati dalla giornalista Francesca Morandi, saranno preceduti da brevi filmati, pertinenti alle attività ed ai temi trattati da ciascun intervento. L’incontro, teso anche a ricercare un’interazione attiva con gli studenti, sarà, pertanto, aperto a soddisfare gli interessi e dubbi che gli stessi vorranno porre ai conferenzieri.

Sempre il 25 novembre, nel pomeriggio, verrà allestito dalla Questura di Cremona, nella galleria del Centro Commerciale “CremonaPo” di Cremona, via Castelleone nr. 108, uno stand sulla violenza di genere ove verrà distribuito materiale informativo, finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza sul fenomeno in questione.

© Riproduzione riservata
Commenti