Cronaca

Arvedi acquista le Acciaierie di
Terni: dall'UE via libera al closing

Via libera della Commissione europea all’acquisizione delle acciaierie Ast di Terni da parte del gruppo Arvedi che le rileverà dalla ThyssenKrupp. La decisione e’ stata adottata dal direzione generale per la competizione della stessa Commissione europea. Il closing definitivo dell’operazione e’ previsto entro gennaio.
“Accolgo positivamente la notizia che la Commissione Europea ha deciso di dichiarare compatibile con il mercato interno l’operazione di acquisizione AST – Thyssen Krupp da parte di Acciaieria Arvedi”. Lo dichiara il sindaco di Terni Leonardo Latini. “Il superamento di questa importante fase della procedura – continua il sindaco Latini – ci fa essere ottimisti sugli sviluppi finali dell’operazione”.
“Le nostre interlocuzioni con il cavalier Giovanni Arvedi sono peraltro continuate anche in queste settimane e, personalmente, resto convinto della possibilità concreta di instaurare una positiva e forte collaborazione tra la città e l’azienda, nel segno della valorizzazione del lavoro e dei lavoratori di AST, sulla scia di una tradizione ultracentenaria che lega Terni e le sue più importanti industrie”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...