Economia
Commenta

Gruppo Lameri: da Crédit Agricole
10 milioni per sostenere la crescita

Il finanziamento erogato dall'istituto di credito per accompagnare l'impresa agroalimentare cremonese in un percorso di sviluppo sui mercati nazionali ed internazionali

Un finanziamento di 10 milioni di euro in favore della Lameri spa, impresa di San Bassano operativa nel settore agroalimentare ed in particolare nella trasformazione e nel commercio di cereali destinati al consumo alimentare e di semilavorati destinati all’industria. Lo ha concesso Crédit Agricole Italia, con l’obiettivo – come si legge in un comunicato dell’istituto di credito – di accompagnare e sostenere l’azienda lungo un percorso di crescita sostenibile, sia sui mercati nazionali che internazionali. Il finanziamento del gruppo bancario incentiva lo sviluppo della società, potenziando la sua produzione diversificata e tecnologicamente avanzata, e rafforza il settore dell’agri-food italiano, accrescendo la competitività del made in Italy all’estero.
Il gruppo Lameri, con 4 stabilimenti e 8 linee produttive, include i gruppi Secondo Vergani spa e Dolciaria Gadeschi spa, realtà operative nell’industria dolciaria italiana. L’azienda offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti per conto delle principali catene di grande distribuzione.
“Sostenibilità, innovazione tecnologica e internazionalizzazione sono per Crédit Agricole le direttrici lungo cui il settore agroalimentare italiano, chiamato oggi a rispondere alle numerose sfide di impatto climatico, evolve in un contesto di crescente competitività – ha detto Marco Perocchi, responsabile direzione Banca d’impresa di Crédit Agricole Italia -. I finanziamenti ad aziende virtuose, come quello a favore del gruppo Lameri, dimostrano il nostro impegno concreto nel voler puntare su realtà per cui la tutela ambientale e la digitalizzazione sono leve con cui generare valore sui territori, a favore di una transizione verso un’economia pulita e a beneficio di tutta la comunità”.

© Riproduzione riservata
Commenti