30 tonnellate di aiuti per l'Ucraina
Partito tir da San Bassano
Il convoglio destinato a Zaporizhzha (Ucraina) è partito ieri, martedì 15 marzo, da San Bassano e dovrebbe arrivare a destinazione nella giornata di domani. Sono stati raccolti dall’Associazione “Pellegrini con Gioia” che ha sede nel paese, 30 tonnellate di beni di prima necessità a sostegno di una città in condizioni di assoluta emergenza umanitaria.
Il tir arriverà a Parking TIR, 37-552 Młyny, Polonia al confine con l’Ucraina. Lì ci sarà un camion della Croce Rossa di Zapirizhzha ad aspettare il convoglio cremonese per il trasbordo del materiale. Il tutto sarà consegnato dal tir direttamente nella città ucraina colpita duramente dalla guerra.
“Cosa possiamo dire – fanno sapere da PcG – grazie a tutti. Tutti tutti. Non riusciamo a fare un elenco perché davvero siete stati tantissimi a contribuire a questa grande opera. Associazioni, comuni, parrocchie, privati, etc…grazie a tutti.
Vogliamo dire grazie anche alle persone che hanno donato parte del loro tempo per aiutare a caricare e non poteva mancare la benedizione di don Daniele al tir e all’autista per il lungo viaggio”.