Cronaca
Commenta

Open day e iscrizioni ai
nido comunali, si parte

In vista dell’apertura delle iscrizioni agli asili nido comunali, il Comune di Cremona promuove in ognuna delle quattro strutture (Lancetti, Navaroli, Sacchi e San Francesco) degli open day. Questi incontri, che si svolgeranno in presenza, sono rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni che inizieranno il loro percorso educativo nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 per dare loro un supporto decisivo nell’importante scelta del nido.

“Gli open day sono un’occasione importante e facilmente usufruibile dalle famiglie, per conoscere da vicino un servizio educativo dedicato ai piccolissimi, un servizio su cui, nonostante le difficoltà economiche ed emergenziali, il Comune di Cremona ha mantenuto alta l’attenzione garantendo risorse ed investimenti”, dichiara l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri.

Ruggeri quindi aggiunge: “Gli asili nido sono luoghi studiati a misura di bambino, all’interno dei quali le educatrici operano nel rispetto dei tempi di crescita di ciascuno, sviluppando un’armoniosa sinergia tra le azioni di cura e le azioni educative, tra la soddisfazione dei bisogni di sicurezza e socializzazione e la realizzazione delle progettualità educative, che contribuiscono congiuntamente allo sviluppo complessivo della personalità infantile”.

Durante gli open day, le insegnanti presenteranno gli ambienti, gli spazi, lcome si svolge la giornata educativa e il progetto formativo degli asili nido comunali. Due gli apuntamenti organizzati, mercoledì 30 marzo alle 17.00 e sabato 2 aprile alle 9.30. Per partecipare agli open day è necessario iscriversi utilizzando il seguente modulo Google: https://forms.gle/GW2Jy3xJt7eA2AWq6. Per garantire ingressi scaglionati, i genitori riceveranno una comunicazione di conferma indicante l’orario di ritrovo.

Le iscrizioni agli asili nido comunali si apriranno venerdì 1° aprile e rimarranno aperte sino al 31 maggio 2022. Per iscrivere i propri figli, è necessario presentare apposita domanda attraverso lo Sportello Telematico del Comune di Cremona. Ogni informazione necessaria è presente sul sito del Comune e gli uffici sono a disposizione per qualsiasi approfondimento. È inoltre disponibile un video-tutorial, appositamente creato per guidare i genitori nella procedura di compilazione della domanda di iscrizione.

© Riproduzione riservata
Commenti