Cronaca

Caro carburanti, l'autotrasporto
si mobilita: presidio il 19 marzo

La misura è colma: gli autotrasportatori, oppressi dal caro carburante, hanno deciso di mobilitarsi, per richiamare a gran voce l’attenzione del mondo istituzionale. L’appuntamento è per domani, sabato 19 marzo (ore 10-12), con un presidio che si terrà nel parcheggio vicino a Ance e Scuola Edile, in via delle Vigne.

Aderiranno alla manifestazione le tre principali sigle sindacali del settore degli autotrasportatori, aderenti a Unatras, Fita Cna, Fai, e Confartigianato.

“L’aumento dei carburanti sta mettendo in seria difficoltà non solo le aziende di trasporto ma tutta l’economia italiana” fanno sapere i promotori dell’iniziativa. “In attesa dei provvedimenti urgenti annunciati dal Governo, gli autotrasportatori iniziano a mobilitarsi”.

Già nei giorni scorsi le associazioni hanno iniziato a muoversi con i livelli governativi, chiedendo un intervento per calmierare il prezzo del carburante per le imprese di trasporto merci e persone che stanno vivendo una situazione drammatica e non possono trasferire i maggiori costi del servizio sulla committenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...