Cronaca
Commenta

Università Cattolica, il 6
aprile open day a Cremona

(foto Sessa)

Il prossimo 6 aprile a partire dalle 14.45, Santa Monica aprirà le porte agli studenti delle scuole superiori interessati ad esplorare l’offerta formativa, i servizi e gli spazi dell’ateneo cattolico di Cremona. Dopo essersi registrati all’open day dal sito www.unicatt.it, sarà possibile seguire gli incontri, che si terranno nella splendida cornice dell’aula Magna, sia in presenza che da remoto.

Dopo la presentazione generale dell’ateneo fissata per le 14.45, alle 15.00 verrà illustrato il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, mentre alle 15.45 il corso di laurea in Economia aziendale. Alle 16.30 è fissato l’incontro, rivolto anche ai genitori, su opportunità, costi e agevolazioni economiche che si svolgerà in presenza in Aula A.0.02, mentre in contemporanea gli studenti potranno seguire “Proiettiamoci nel futuro”, dove saranno proposti suggerimenti e riflessioni guidate per vivere da protagonista il percorso universitario.

Durante tutto l’evento saranno disponibili i Desk informativi dei corsi di laurea, per colloqui con studenti e tutor, del Polo studenti e dei Servizi per l’integrazione studenti con disabilità e DSA. Il programma sarà completato dalle visite guidate al Campus, alle 15.00, 15.45 e 16.30. Il pomeriggio di orientamento si concluderà alle 17.15 con un aperitivo.

QUI il programma completo

© Riproduzione riservata
Commenti