Pattugliamenti Polizia in
centro: 80 persone controllate
Ottanta persone sono state controllate ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato in risposta all’allarme crescente tra i residenti del centro città, ma non solo, sull’escalation di risse ed episodi di criminalità nelle ore serali. In particolare gli agenti della Squadra Volante, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno effettuato i controlli in piazza Roma e nelle aree adiacenti, oltre che in altre zone note per fenomeni di questo tipo, come il piazzale della stazione e i locali adiacenti.
In azione anche la Divisione di Polizia Amministrativa deputata ai controlli di locali, pubblici esercizi e avventori: il risultato è di sessanta persone controllate e dieci esercizi pubblici oggetto di verifiche e controlli: ancora in corso ulteriori approfondimenti di valenza preventiva e regolamentare.
Nel complesso le iniziative intraprese negli ultimi giorni hanno visto il coinvolgimento di oltre venti operatori della Polizia di Stato: un dispiegamento di uomini e mezzi che nasce dall’esigenza di fornire risposte alla cittadinanza in tema di sicurezza, decoro e vivibilità delle aree urbane. Il tutto, nell’ambito di un progetto realizzato dalla Questura di Cremona che intende garantire una capillare presenza di uomini sul territorio cittadino e a scoraggiare le iniziative criminose.