Spettacolo
Commenta

Progetto "Aimez-vous Brahms"
A teatro due concerti a maggio

Emanuele Scaramuzza

Dopo il successo del concerto dell’Orchestra Monteverdi&Stradivari al Teatro Ponchielli giovedì scorso, La musica del Monteverdi ritorna la domenica mattina alle ore 11 nel Ridotto del Teatro Ponchielli. Protagonisti saranno i talentuosi allievi del Conservatorio Claudio Monteverdi, che proporranno due concerti all’insegna della grande musica. Gli appuntamenti si inseriscono all’interno del progetto Aimez-vous Brahms? ideato da Laura Gorna e da lei condotto insieme ai colleghi docenti Silvia Chiesa e Francesco Fiore.

Africa Alaide Dobner

L’esibizione prevista per domenica 15 maggio, ore 11, vedrà impegnati Lara Celeghin, Laura Hernández García, Giulia Sanguinetti e Yevgeni Galanov nell’esecuzione del Quartetto n. 3 in do minore op. 60 e Greca Puddu, Giuliana De Siato, Federica Colombo, Josef Mossali nell’esecuzione del Quartetto n. 1 in sol minore op. 25.

Per l’appuntamento di domenica 22 maggio, ore 11, Leonardo Pellegrini, Africa Alaide Dobner ed Emanuele Scaramuzza eseguiranno il Trio in si maggiore op. 8 e Sofia Manvati, Lara Celeghin, Francesca Senatore, Giulia Sanguinetti e Giorgio Lazzari il Quintetto in fa minore op. 34.

Il progetto Aimez-vous Brahms? si propone, nel corso del tempo e con la partecipazione degli studenti più meritevoli, l’esecuzione integrale della musica da camera di Johannes Brahms, all’interno di una più vasta collaborazione con il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo e il Conservatorio Franco Vittadini di Pavia, per offrire uno scambio sia di allievi sia di insegnanti che rappresenta un’occasione formativa nell’ambito della musica da camera di altissimo livello.

Biglietti: posto unico non numerato € 5,00

In vendita presso la biglietteria del Teatro (lun/ven 10-18) sab/dom (10-13);

tel. 0372 022001/02

© Riproduzione riservata
Commenti