Sport
Commenta

La Cremonese sbarca in
America: troupe CBS in città

Cremona e la Cremonese attraversano l’Oceano, anche se per ora solo in tv. Con la promozione in Serie A, i fari sono sempre più puntati sulla squadra grigiorossa e, più in generale, sulla città del Torrazzo. Questa mattina, venerdì 3 giugno, il canale americano CBS, che detiene i diritti per trasmettere negli Stati Uniti le immagini della serie del calcio italiano, con una troupe ha visitato il centro sportivo Giovanni Arvedi e il Museo del Violino, per realizzare un servizio sulla città e sulla sua squadra di calcio.

Il legame tra Cremona e lo sport cremonese e gli Stati Uniti era già emerso in occasione della vittoria della Coppa Italia da parte della Vanoli, trattata dal New York Times. Lo stesso New York Times che, ad esempio, aveva dedicato ampio spazio anche al progetto della Banca del Suono del Museo del Violino piuttosto che alle bellezze della città.

Ma sono solo alcuni esempi che certificano ulteriormente quanto Cremona con le sue eccellenze – partire da quelle liutarie e sportive – facciano breccia nei cuori a stelle strisce. Questa volta, però, oltre alla narrazione, ci saranno anche le immagini della CBS che presenta così la nuova arrivata nel campionato di Serie A in attesa di vederla in azione sul campo. Nei prossimi giorni, inoltre, la giornalista americana della CBS e la sua troupe faranno tappa a Modena per conoscere e intervistare lo chef Massimo Bottura.

© Riproduzione riservata
Commenti