Sport
Commenta

Cremonese, ci siamo
Al via la stagione

E’ tutto pronto per l’inizio della nuova stagione della Cremonese, una stagione che vedrà i grigiorossi al via della Serie A dopo 26 anni d’assenza.

La data cerchiata da tempo sul calendario da Massimiliano Alvini, il tecnico scelto per guidare la squadra nel massimo campionato, è quella di lunedì 4 luglio. Il tecnico di Fucecchio ha voluto fortemente questa avventura ed è impaziente di mettersi al lavoro per forgiare una formazione nel suo credo calcistico.

In questo senso l’appuntamento è fissato per le 17.30, quando la Cremonese sosterrà la prima seduta della stagione 2022/23, anche se i giocatori e lo staff inizieranno ad arrivare già dalla mattinata. 21 i giocatori convocati, tra cui i nuovi acquisti: il difensore Johan Vasquez del Genoa e i centrocampisti Joshua Tenkorang arrivato dal Campobasso e Tommaso Milanese il cui cartellino era di proprietà della Roma, ma nell’ultima stagione all’Alessandria. La preparazione proseguirà al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” fino al 20 luglio, mentre dal giorno successivo i grigiorossi si alleneranno nel ritiro di Dimaro fino al 30 luglio.

Nel frattempo si continua a lavorare per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Alvini. Vicini sia il portiere Ionut Radu dell’Inter che il ritorno di Luca Zanimacchia. Per entrambe le operazioni si respira ottimismo, ma non sono ancora state definite compiutamente e di conseguenza formalizzate.

si continua inoltre a lavorare col Sassuolo per riavere Leonardo Sernicola – su cui c’è anche il Parma allenato da Fabio Pecchia – e ingaggiare Vlad Chiriches, l’uomo d’esperienza che dovrebbe guidare la retroguardia grigiorossa nel prossimo campionato.

L’ELENCO DEI CONVOCATI
Acella Christian
Baez Jaime
Bartolomei Paolo
Bianchetti Matteo
Buonaiuto Cristian
Castagnetti Michele
Ciezkowski Dorian
Ciofani Daniel
Di Carmine Samuel
Frey Daniel
Gondo Cedric
Milanese Tommaso
Nardi Filippo
Politic Dennis
Ravanelli Luca
Sarr Mouhamadou
Strizzolo Luca
Tenkorang Joshua
Valeri Emanuele
Valzania Luca
Vasquez Johan Felipe

© Riproduzione riservata
Commenti