Politica
Commenta

Governance poll, Galimberti
32esimo: gradimento in lieve calo

32esima posizione in classifica per il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti. La graduatoria è quella che viene redatta ogni anno dal quotidiano il Sole 24 ore nell’ambito del Governance poll, in cui vengono paragonati l’indice di gradimento aggiornato al 2022 con i voti ottenuti il giorno dell’elezione.

Ebbene, per Galimberti eletto nel 2019 con il 55,9% dei voti , si registra oggi un gradimento del 54,5% : il calo è lieve ed è pari all’1,4%. Ex aequo alla 32esima posizione ci sono i sindaci di Trento, Macerata, Campobasso e Forlì. Una posizione, quella del sindaco di Cremona, che di fatto è da metà classifica, considerando i diversi parimeriti sopra e sotto la sua posizione.

Ai primi tre posti troviamo il sindaco di Venezia Brugnaro, poi quello di Ascoli Piceno Fioravanti (entrambi centrodestra) e al terzo posto il primo cittadino di Bari Antonio Decaro, centrosinistra.  Chiude la classifica Luigi De Mossi, sindaco di Siena. Per quanto riguarda invece i governatori di Regione, Attilio Fontana è ottavo: il suo gradimento è in aumento di 2 punti, ora al 50%.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti