Cronaca

Da luglio lavori su rete fognaria
nelle vie Postumia e Ghisi

Da lunedì 11 luglio, per la durata di circa due settimane sarà effettuato, per conto di Padania Acque S.p.A, l’intervento di riparazione di un allaccio alla rete fognaria in via Postumia all’altezza del civico 7. Per l’intera durata dei lavori, che comportano il restringimento della sede stradale, il tratto di strada sarà chiuso e verrà istituito un senso unico alternato per raggiungere le proprietà laterali situate nel tratto di via Postumia compreso tra via Pippia e il civico 7. I percorsi alternativi saranno segnalati sul posto, mentre sarà sempre garantito il transito pedonale.

Da lunedì 18 luglio sarà invece eseguito, sempre per conto di Padania Acque, il rifacimento di un tratto di dieci metri della rete fognaria di via Ghisi, all’incrocio con via Buoso da Dovara. I lavori, che termineranno il 26 agosto, avvengono a seguito della rottura della tubazione che ha provocato il cedimento di una porzione del manto stradale. Per la durata dell’intervento è prevista la chiusura di via Ghisi. Sarà sempre garantito il passaggio pedonale.

I lavori termineranno entro i termini indicati, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche. L’evoluzione dei cantieri sarà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...