Cultura
Commenta

Venerdì 15 luglio parte la
rassegna “Un sipario di foglie"

Prende il via venerdì 15 luglio la rassegna estiva di teatro e musica sul fiume Po organizzata dal Comune di Gerre de’ Caprioli con la direzione artistica di Controsenso teatro.
 Dopo aver ospitato per due mesi, nell’autunno scorso, un tendone da circo nel cortile delle scuole, organizzato al suo interno spettacoli teatrali, letture e laboratori per i bambini, dopo aver organizzato il primo “Halloween nel bosco” e gli spettacoli per Natale, il Comune di Gerre è pronto ad ospitare la prima rassegna “Un sipario di foglie”, pensata appositamente per valorizzare il patrimonio naturale del territorio in riva al fiume.

Si spazierà dai Promessi Spodi, lettura scenica a cura di Alberto Branca e Massimiliano Grazioli, previsto per l’appunto venerdì 15 luglio alle ore 21,30, all’Inferno di Dante, dai Racconti di Fiume al rito del “Nnessun dorma – parole e musica al sorgere del sole” che ormai è giunto alla terza edizione, per chiudere in settembre con il coro CAI e con un omaggio a Mario Lodi nel centenario della nascita.

Tutti gli incontri si terranno in posti particolarmente suggestivi all’interno del Parco del Po e del Morbasco che ha in località Mento di Bosco ex Parmigiano uno dei boschi più belli.
E’ fortemente consigliato munirsi di Autan e di una torcia elettrica per poter vedere nel bosco. Ad ogni incontro seguirà un piccolo rinfresco per chiudere in compagnia la serata.

Ecco il programma dettagliato:

– VENERDI 15 LUGLIO ore 21,30 “I PROMESSI SPOSI” con Alberto Branca e Massimiliano Grazioli – ritrovo alla “grande panchina” Località Mento Bosco ex Parmigiano
– VENERDI 29 LUGLIO ore 21,30 “INFERNO – LA DIVINA COMMEDIA” La selva oscura di Dante …a Gerre. con Alberto Branca e Massimiliano Grazioli. Ritrovo alla casa dell’acqua strada per il Mento.
– VENERDI 26 AGOSTO ore 21,30 “STORIE DI FIUME” Vieni in una tipica casetta sul fiume, con vino e salame. Ci racconteremo storie e ballate di fiume. Con Alberto Branca e Massimiliano Grazioli, alla fisarmonica Nicholas Forlani– ritrovo alla “grande panchina” Località Mento Bosco ex Parmigiano
– DOMENICA 28 AGOSTO ore 6,36 “NESSUN DORMA” Parole e musiche al sorgere del sole. Con Valentino Salvini, baritono, Alberto Branca, attore e Cristiano Paluan al pianoforte. Località Mento – Cristo del Po
– DOMENICA 4 SETTEMBRE ore 18 “CORO CAI – aperitivo nel parco” Una stuoia, un cestino da pic nic, buona musica. Tutto quello che ci serve per un pomeriggio come una volta – Pratone del parco. Località Mento
– VENERDI 9 SETTEMBRE ore 21 “1,2,3…100 VOLTE MARIO LODI” Le più belle storie del Maestro di Piadena nel centenario della nascita. Con Alberto Branca e Massimiliano Grazioli.

© Riproduzione riservata
Commenti