Cronaca
Commenta

Paolo Petrocelli tra i migliori
talenti selezionati da Fortune Italia

Fortune, tra le più autorevoli riviste americane di business ed economia al mondo, ha inserito per la prima volta un manager culturale nella lista delle giovani personalità più influenti in Italia. Tra i migliori talenti under 40 selezionati da Fortune Italia c’è anche Paolo Petrocelli, il Direttore Generale dello Stauffer Center for Strings di Cremona.

“Paolo Petrocelli ha saputo dimostrare che cultura, arti ed educazione rappresentano ancora, a livello globale, una delle principali forze positive di sviluppo, crescita e innovazione.” Così la redazione di Fortune motiva la nomina di Petrocelli.

Paolo Petrocelli, 37 anni, si è rapidamente affermato sulla scena europea ed internazionale come uno dei manager culturali di punta della sua generazione.

Già Membro del Consiglio di Amministrazione del Teatro dell’Opera di Roma, della Fondazione Accademia Musicale Chigiana di Siena e del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia, dopo avere affiancato in qualità di Assistente al Sovrintendente l’attuale Amministratore Delegato della RAI Carlo Fuortes al Teatro dell’Opera di Roma, Petrocelli ha contribuito in maniera decisiva al rilancio dell’Accademia Stauffer di Cremona, tra le istituzioni musicali italiane più prestigiose, di cui oggi è Direttore Generale.

© Riproduzione riservata
Commenti