Cronaca

Vicinanza della maggioranza e
della diocesi al dottor Emiliani

Anche i consiglieri di maggioranza  del Comune di Cremona, esprimono vicinanza al dott. Paolo Emiliani per l’azione intimidatoria e offensiva della quale è stato bersaglio.

“Ci colpisce ed indigna – si legge in una nota – che alcune persone, nell’anonimato, scelgano di sostituire il confronto ed il dialogo, necessari in democrazia con azioni squallide e intimidatorie, che non portano nessun costrutto. Auspichiamo che le autorità competenti possano far luce, in tempi rapidi, su questa vicenda.

I capigruppo: Roberto Poli,  Enrico Manfredini,  Lapo Pasquetti.

Solidarietà al medico è stata espressa anche dalla Diocesi di Cremona:

“Solidarietà al dott. Paolo Emiliani, presidente del Movimento per la Vita di Cremona, fatto oggetto in questi giorni di scritte ingiuriose rivolte ad una persona che si è sempre distinta per la difesa della vita e il servizio dei più piccoli e indifesi. Il Vescovo gli ha espresso personalmente la propria vicinanza. In un’epoca in cui, da tante fonti si invoca il rispetto per i diritti della persona umana, questo atto, insensato ed inutile, colpisce -nella persona del dott. Emiliani – quanti, al di là degli slogan gridati, hanno messo concretamente la propria professionalità e disponibilità a sostegno dei più penalizzati nella vita e di quanti non hanno voce per difendersi.Continuiamo a credere, nonostante questi episodi, che la nostra città saprà continuare a crescere nella solidarietà, nell’impegno responsabile e nel confronto rispettoso delle diverse opinioni”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...