Cronaca

Centro estivo e concerti, troppi
eventi alle Colonie Padane

E poi c’è chi dice che Cremona è morta d’estate. Non in questa prima metà di luglio, dove addirittura si registra un accavallarsi di eventi nella stessa sede per ospitare tutte le iniziative in programma. E’ successo al Parco delle Colonie Padane, dove a inizio mese si sono tenuti i tre giorni del Tanta Robba Festival e nell’ultimo fine settimana i concerti di heavy metal di Luppolo in Rock. Tanto che le attività del centro estivo che avevano proprio qui il loro quartier generale, hanno dovuto trasferirsi altrove per consentire l’allestimento del palco e degli stand espositivi.

Grandissima affluenza per entrambe le manifestazioni, ma anche qualche lamentela da parte dei genitori dei bimbi iscritti al centro estivo, arrivata al consorzio Sol.co, che gestisce il parco delle Colonie Padane e la cooperativa sociale Gruppo gamma, organizzatrice del centro estivo e del parco Avventura.

Le attività durante i giorni di chiusura delle Colonie, sono state spostate al vicino camping, peraltro gestito da una delle società dello stesso consorzio Sol.co.

Lamentele riportate dai gestori del Parco al Comune di Cremona.
“La chiusura del parco – hanno motivato i referenti del consorzio Sol.Co – durante gli eventi del Tanta Robba Festival e del Luppolo in rock, è stata disposta per ragioni di sicurezza con un’ordinanza non prevista del Comune. Preso atto delle disposizioni, come gestori ci siamo subito attivati per non interrompere il servizio e non mettere in difficoltà le famiglie a cui ci sentiamo particolarmente vicini.
Abbiamo spostato il centro estivo al vicino Camping Cremona (che ringraziamo per l’ospitalità), abbiamo strutturato l’attività in piccoli gruppi in modo da sfruttare le zone d’ombra presenti e abbiamo incrementato le gite per portare bambini e ragazzi in altri spazi”

Il Comune ha dato rassicurazioni sul fatto che il Centro estivo potrà tornare al Parco Colonie da domani, martedì. “E soprattutto – conclude il Sol.co attraverso la sua pagina Facebook – abbiamo ricevuto rassicurazioni che, per quest’anno e i prossimi anni, non si verificherà più una situazione come quella attuale e che si lavorerà per tempo per una corretta coesistenza del centro estivo e degli eventi musicali alle Colonie Padane”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...