Cronaca
Commenta

Asst, prenotazioni esami e visite
Servizio sospeso per Ferragosto

In occasione della festività di Ferragosto, lunedì 15 agosto, i Centri Unici di Prenotazione (CUP) dell’Ospedale di Cremona e Oglio Po, nonché il Contact Center Regionale 800 638 638 non saranno attivi.

Per prenotare una visita specialistica o un esame diagnostico con il Servizio Sanitario Regionale è necessario essere in possesso di ricetta del medico, codice fiscale;
tessera sanitaria ed eventuale esenzione dal pagamento del ticket.

Per farlo si può chiamare il Contact Center Regionale 800 638 638 da telefono fisso oppure lo 02 99 95 99 da cellulare. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, ore 8-20, escluso i festivi. in alternativa ci si può collegare al portale www.prenotasalute.regione.lombardia.it o scaricare l’app ‘SALUTILE Prenotazioni’ sullo smartphone. E’ possibile anche rivolgersi alla propria farmacia di fiducia o recarsi agli sportelli CUP dell’ospedale più vicino (Cremona, dal lunedì al venerdì ore 7.30-18, il sabato ore 7.30-12; Oglio Po, dal lunedì al venerdì ore 8-18.30).

In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento fissato è necessario disdire la prenotazione almeno tre giorni lavorativi prima della data prevista per evitare il pagamento del ticket. La disdetta fatta in tempo utile permette inoltre ad un altro paziente di poter accedere al servizio e contribuisce al contenimento dei tempi di attesa. Lo si può fare telefonando al Contact Center Regionale,  collegandosi al portale www.prenotasalute.regione.lombardia.it, sezione “Gestisci prenotazioni”, di persona presso gli sportelli CUP o inviando una e-mail a disdetta.poc@asst-cremona.it (Ospedale di Cremona) oppure a disdetta.poop@asst-cremona.it (Ospedale Oglio Po) indicando tutti i riferimenti della prenotazione e un contatto telefonico.

© Riproduzione riservata
Commenti