Cronaca
Commenta

Guida senza patente e fornisce
un falso nome: denunciato 29enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno denunciato per guida senza patente, false attestazioni a pubblico ufficiale e sostituzione di persona un cittadino straniero di 29 anni, con precedenti di polizia a carico. Una pattuglia della Radiomobile è intervenuta il 6 settembre scorso, poco dopo le 21.30, in via Dante per un sinistro stradale. Un’auto, durante una manovra di parcheggio, aveva urtato leggermente un’altra auto presente sulla strada e da quel fatto si è innescato un litigio tra i conducenti e gli occupanti dei due veicoli.

All’arrivo delle pattuglie dell’Arma tutti i presenti sono stati identificati e uno dei due conducenti ha riferito il proprio nome solo verbalmente perché non aveva la patente al seguito, motivo per il quale gli era stato intimato di presentarla al comando dei carabinieri.

Due giorni dopo una pattuglia della Radiomobile ha notato per strada una delle due auto coinvolta nell’incidente due giorni prima. Era condotta dallo stesso uomo, che è stato fermato e controllato. Ma anche stavolta ha detto di non avere con sè i documenti e dichiarando che l’auto gli era stata prestata da un amico, colui che risultava intestatario della stessa.

I militari per ulteriori accertamenti lo hanno accompagnato in caserma, dove le foto acquisite dalle banche dati hanno consentito di accertare che il conducente era in realtà anche il proprietario del veicolo. L’uomo ha allora ammesso la sua vera identità, raccontando di essersi spacciato per un suo amico in quanto non aveva mai conseguito la patente di guida. Il 29enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, per sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale, mentre l’auto è stata sequestrata.

© Riproduzione riservata
Commenti