Cronaca
Commenta

Eccellenze in Digitale,
quattro webinar della CCIAA

La Camera di Commercio di Cremona annuncia che la nuova edizione di Eccellenze in Digitale, il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Cremona, Google e Unioncamere, prosegue con quattro webinar gratuiti.

– Il primo dal titolo “STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI: Facebook e le pagine aziendali” si svolgerà il 27 settembre, dalle 15.00 alle 16.00. Facebook è il social ideale per rafforzare la relazione con i clienti, stimolando l’interazione con i follower e cercando uno scambio continuo con gli utenti. I mercati sono conversazioni, una strategia social con focus su Facebook può quindi rappresentare un canale di comunicazione molto utile per le imprese.

– Il secondo incontro, “STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI: Instagram, l’ABC e le novità del social delle immagini” si svolgerà l’11 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00. In Italia la maggioranza degli utenti che usa i social media, utilizza Instagram per scoprire nuovi prodotti, cercare servizi e decidere se acquistare o meno un prodotto. La piattaforma si arricchisce costantemente di nuovi strumenti avvicinandosi sempre più a logiche di e-commerce.

– Il terzo incontro, “L’UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB: posizionarsi al meglio sui motori di ricerca” si svolgerà il 25 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00. Gli utenti che usano i motori di ricerca spesso si limitano a visitare i primi tre o quattro siti web che compaiono fra i risultati. Per questo motivo è fondamentale che le imprese utilizzino alcune strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca sin dalle primissime fasi di progettazione del proprio sito web.

– Il quarto incontro, “L’UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB: ottimizzare i contenuti e il blog aziendale” si svolgerà l’8 novembre, dalle 15.00 alle 16.00. Gli utenti che usano i motori di ricerca spesso si limitano a visitare i primi tre o quattro siti web che compaiono fra i risultati. Per questo motivo è fondamentale che le imprese utilizzino alcune strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca sin dalle primissime fasi di progettazione del proprio sito web.

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all’interno delle PMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale. Oltre alla partecipazione gratuita ai seminari le imprese potranno usufruire di incontri individuali personalizzati su prenotazione scrivendo a innovazione@cr.camcom.it.

© Riproduzione riservata
Commenti