Cronaca

Sicurezza dei lavoratori,
convenzione Prefettura-Provincia

Un’attenzione sempre maggiore alla sicurezza sui luoghi di lavoro: questo il contenuto della convenzione sottoscritta tra Prefettura e la Provincia di Cremona nella mattinata del 28 settembre. Un documento relativo alla prevenzione, protezione, salute e sicurezza dei lavoratori dipendenti dell’Ufficio Territoriale del Governo.

L’accordo in parola prevede che, nel rispetto dei ruoli e delle competenze in materia, sia della Prefettura che della Provincia, vengano attuate, sempre in un quadro di costante e proficua collaborazione interistituzionale, iniziative riconducibili al tema della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro.

Il Prefetto di Cremona, Corrado Conforto Galli, con riferimento alla materia della Sicurezza sul Lavoro ha rivolto, sin dal suo insediamento, massima e costante attenzione, ponendo in essere diverse attività di interesse.

Nell’ambito della nuova collaborazione è stata prevista la nomina del Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione, nella figura della Geometra Elisa Bentivoglio, Funzionario della Provincia, in possesso dei requisiti necessari e già da tempo attiva nella gestione delle attività inerenti la tutela dei lavoratori e la gestione delle eventuali emergenze nell’ambito della Sede prefettizia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...