Spettacolo
Commenta

Gioele Dix domenica in scena
al teatro comunale di Sospiro

Dopo il grande successo del primo appuntamento della rassegna “Sospiro a teatro” che domenica scorsa ha portato sul palcoscenico Giacomo Poretti e Daniela Cristofori con il divertente e poetico spettacolo “Funeral home”, domenica 30 ottobre alle ore 17,30 nel teatro comunale di Sospiro andrà in scena la commedia “Ai nostri tempi” con Gioele Dix, comico e cabarettista, ma anche drammaturgo e regista teatrale, scrittore e noto volto televisivo di Mai Dire Gol, Zelig e di numerose fiction.

Attraverso la lettura di brani divertenti, alternati a interventi comici, l’attore esaminerà la longevità dei patriarchi della Bibbia, muovendosi tra scoperte e sorprese, considerazioni letterarie e ricordi personali, per dipanare il filo nascosto che lega autori e storie solo apparentemente lontani tra loro mostrando come il riso e l’umorismo permettano in modi inattesi e folgoranti di ritrovare identità e verità che si pensavano perdute. Una serata speciale dedicata, con passione e ironia, a tutte le donne e gli uomini che non hanno alcuna intenzione di invecchiare.

La rassegna “Sospiro a teatro”, promossa dall’Amministrazione comunale di Sospiro, è organizzata dall’Assessore alla Cultura Benedetta Fornasari con la direzione artistica di Lorenzo Garozzo in collaborazione con Flavio Bissolati.

I posti sono numerati, pertanto è obbligatoria la prenotazione telefonando ai numeri: 0372/621245 – 339/7170188 oppure scrivendo un’e-mail a biblioteca@comune.sospiro.cr.it.

L’ingresso per lo spettacolo del 30 ottobre è di 10 euro.

© Riproduzione riservata
Commenti