Cultura

Secondo incontro-mostra
con "Gli ex dell'Aselli"

Secondo appuntamento con “La comunicazione ieri oggi domani”, ciclo di incontri organizzati dalla Associazione “Gli ex dell’Aselli”, venerdì 4 novembre alle ore 16,00 alla Biblioteca statale di Cremona.

Si tratta dell’inaugurazione di una mostra dal titolo “Quando l’abito fa il monaco: copertine per comunicare”, che arricchisce ulteriormente il programma di conferenze dedicate al tema della comunicazione. La comunicazione è da sempre avvenuta attraverso molti canali: dai graffiti alle chat, il percorso attraversa i secoli e la tecnologia, ma certamente le immagini fotografiche sono uno strumento forte, emotivamente di grande impatto e restano impresse nella mente e nella memoria per sempre. Così i testi di una rivista devono essere di qualità ma la creatività della copertina può fare la differenza. La copertina di una rivista o di un libro è il suo biglietto da visita. Alcune immagini, infatti, smettono di essere scatti o illustrazioni e diventano un capitolo di storia, prime pagine che fanno il giro del mondo e raccontano di personaggi, avvenimenti, aneddoti, storie personali, gossip in un percorso che va dal 1950 ai giorni nostri.

Raffaella Barbierato, direttrice della Biblioteca, insieme alla presidente de “Gli ex dell’Aselli” Clara Vailati Facchini, presenterà e inaugurerà la mostra. Ingresso libero in sala Carini Dainotti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...