Cronaca
Il 18 novembre al Filo l'incontro
con Riccardo Noury
Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 21 nella la sala della Società Filodrammatica Cremonese a Cremona il Gruppo 288 AMNESTY INTERNATIONAL organizza un incontro e dialogo con Riccardo Noury, portavoce della sezione italiana di Amnesty International, sui diritti delle donne nel mondo
Testimonianze di attivismo coraggioso, eroico e drammatico, che attraversano tutto il mondo. Ciascuna di loro si è trovata a scegliere di non piegarsi alla prevaricazione, alla violenza, alla negazione dei diritti di base: la casa, la libertà di espressione, l’uguaglianza, la giustizia.
Amnesty International, organizzazione non governativa internazionale, premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 60 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo. Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l’utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, ricerche, campagne, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.
© Riproduzione riservata