Cinema
Commenta

Lo spettacolo teatrale “Barche troppo
piene” al Monteverdi

Andrà in scena Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 20.45 al Teatro Monteverdi di Cremona (Via Dante 149) lo spettacolo teatrale “Barche troppo piene”. La rappresentazione affronta in modo concreto i problemi e le difficoltà legate all’immigrazione: integrazione, accoglienza, diritto alla cittadinanza.

I testi scritti da Som Yannick – Cisse Abou Papis – Hamadi Zayid ripercorrono quasi in modo temporale il percorso che ogni migrante affronta durante il viaggio e il processo di integrazione:

Partenza, Viaggio, Lavoro, Permesso di Soggiorno, Costituzione, Cittadinanza, Accoglienza, Deserto.

Som Yannick, Cisse Abou Papis, Hamadi Zayid, arrivati con i barconi che conosciamo, raccontano la loro esperienza personale, con leggerezza e ironia.

Lo spettacolo, proposto da AUP, Comunità Laudato Sì Cremona, ARCI Cremona, Gruppo Incontro in collaborazione con CSV Lombardia Sud e Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Cremona nell’ambito del Festival dei Diritti 2022, offre la possibilità di riflettere con pacatezza sul tema dell’immigrazione e dei diritti ai quali ciascuno di noi deve ispirarsi.

I giovani oramai diventati uomini completamente integrati nel nostro paese, sono la testimonianza di esempio positivo e hanno concretizzato il loro sodalizio nel gruppo teatrale denominato “Cuore d’oro”.

Per informazioni www.festivaldeidiritti.org

© Riproduzione riservata
Commenti