Cronaca
Commenta

Giornata contro la violenza:
ecco le iniziative in programma

Il programma si è aperto questa mattina a Cremona Solidale, con l’inaugurazione della panchina rossa tinteggiata dagli ospiti della residenza, e con la partecipazione degli studenti del liceo Anguissola. L’ultima iniziativa si terrà il 4 dicembre, con lo spettacolo teatrale “Fiori d’arancio” in scena alle 21 al teatro Monteverdi. Il culmine, nel mezzo, saranno gli appuntamenti che si svolgeranno il 25 novembre. Queste le iniziative, presentate questa mattina a Spazio Comune in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzate delle associazioni della Rete territoriale per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne, Comune di Cremona e Centro di parità della provicnia di Cremona.

Tra gli eventi, spettacoli teatrali, flash mob, azioni dimostrative, mostre, iniziative di sensibilizzazione. il 25 novembre alle 9 in Cortile Federico II la celebrazione dedicata alle vittime, alla presenza delle autorità cittadine, con il prefetto Corrado Conforto Galli, il presidente della Provincia Mirko Signoroni, la consigliera provinciale Ilaria Dioli, la consigliera di parità Cristina Pugnoli. Seguirà, alle 10, l’incontro di sensibilizzazione in aula magna del Torriani sul tema “Questo non è amore”, con gli studenti delle scuole superiori.

Nel pomeriggio il flash mob in piazza del Comune “Uomini con le scarpe rosse”, perché anche gli uomini e i ragazzi sono invitati a non dimenticare le donne vittime di violenza. Il 27 novembre ci sarà la Orange Walk Cremona, la corsa delle 5 porte promossa dal Marathon Cremona con il Soroptimist Club.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Il servizio di Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Commenti