Cronaca
Commenta

Si è spenta Lady Terry,
amava la musica e Mina

Lady Terry, nome d’arte di Maria Teresa Rossi, amava la musica ma ancor di più amava Mina. Si è spenta all’età di 67 anni dopo aver lottato contro una lunga malattia. “La fine di un’era”, ci racconta commosso il marito, che ricorda come soltanto un anno e mezzo fa si era spento anche Renzo Donzelli, l’ultimo degli Happy Boys (la band cremonese con cui debuttò Mina) e con il quale la donna aveva collaborato come cantante e coverista.

Per la Tigre di Cremona, Lady Terry aveva fatto tanto. Soltanto per citare due sue iniziative: nel 2013 aveva organizzato la mostra nella Camera di Commercio di Cremona dedicata ai 55 anni di carriera della Tigre, e nel 2018 aveva fondato il primo fan club 100% cremonese della grande cantante, al bar Olimpia di via San Bernardo.

Sulla sua pagina Facebook, che usava quotidianamente per dialogare con i suoi amici, l’ultimo post risale all’8 di ottobre, prima dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. “Anche se sono ancora ricoverata, non ho nessuna intenzione di mollare”. Ora la piangono gli amici di sempre: “Che la sua voce ti accompagni in eterno”.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti