Razzia da Euronics a Crema, 7 denunce
C'è anche il dipendente "infedele"
Gli agenti della Questura di Cremona hanno denunciato con l’accusa di ricettazione, 7 persone residenti nel cremasco in relazione ad un’indagine della squadra Mobile su alcuni furti messi a segno al negozio Euronics di Crema. Lo scorso 5 agosto, dopo la querela sporta dal rappresentante legale dell’azienda, gli investigatori alla guida del dirigente Marco Masia avevano accertato la sottrazione di numerosi dispositivi tecnologici, come computer e smartphone, rubati nei mesi precedenti direttamente dal magazzino all’interno del centro commerciale, per un valore di diverse migliaia di euro.
L’indagine, coordinata dalla procura di Cremona e sviluppata tramite l’acquisizione delle dichiarazioni delle persone informate sui fatti e l’analisi del traffico telefonico, ha permesso di identificare le 7 persone, tra cui anche un dipendente della società, sospettate di essere coinvolte nel furto. Il 5 ottobre, nel corso di alcune perquisizioni delegate dalla procura, è stato possibile trovare e sequestrare telefoni cellulari e notebook che erano stati sottratti, oltre alle sim relative alle utenze cellulari tracciate durante l’attività investigativa.
Per tutti è scattata la denuncia per ricettazione, mentre il 25 novembre tutti i beni sequestrati sono stati restituiti al rappresentante dell’azienda.
Sara Pizzorni