Cronaca
Commenta

La Santa Lucia di Bi.Genitori visita
Pediatria. Tanti regali per i bimbi

Oggi pomeriggio l’associazione Bi.Genitori ha portato “santa Lucia” nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cremona. Il Direttore Claudio Cavalli, la coordinatrice Norma Bergonzi e gli operatori sanitari hanno accolto la visita con entusiasmo, accompagnando l’ospite speciale in visita ai bambini ricoverati. Seguita dai volontari, santa Lucia ha distribuito ai piccoli figurine e album, braccialetti e calamite ispirati ai personaggi dei cartoni animati più amati.

«Per noi è un appuntamento fisso – ha affermato Massimo Brugnini, referente dell’associazione – È proprio con Santa Lucia che quest’anno abbiamo deciso di portare una montagna di regali ai bambini e alle bambine ricoverati in reparto. Tutto questo è possibile grazie al lavoro di volontariato di Claudia Telò, Antonella Buonaventura e di Giuseppe Passeri che in questi giorni hanno preparato tutti i pacchi e soprattutto alle aziende che da sempre ci sostengono nelle nostre attività».

A nome dell’Asst di Cremona, il direttore e gli operatori della Pediatria hanno espresso un grande ringraziamento all’associazione e ai volontari che ogni anno destinano un pensiero speciale all’ospedale, regalando un momento di tradizione e magia inaspettato ai piccoli degenti.

© Riproduzione riservata
Commenti