Cronaca
Commenta

"Porta un gioco...dona un sorriso!"
Con Casapoint e Confcommercio

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 3mila giocattoli raccolti, torna l’iniziativa
solidale “Dona un gioco…regala un sorriso!” promossa dall’agenzia Casapoint Cremona 2
di via Ghisleri e da Confcommercio Cremona con l’obiettivo di regalare giocattoli ai bambini
ospiti in alcune strutture della città: Casa Famiglia S. Omobono, Casa di Nostra Signora e
Fondazione Madre Rosa Gozzoli Onlus.

“Le festività natalizie da sempre per i bambini rappresentano un periodo magico, fatto di allegria e di attesa di ricevere un dono sotto l’albero e anche quest’anno ci siamo impegnati affinchè tutti ne possano ricevere — ha dichiarato Roberto Pianini, responsabile di Casapoint Cremona 2 – grazie al supporto di Confcommercio Cremona e alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Cremona, abbiamo iniziato a raccogliere i giocattoli presso la nostra agenzia di via Ghisleri 41 e presso la sede di Confcommercio in via Manzoni 2. La raccolta continuerà fino al 20 dicembre e a ridosso del Natale faremo la consegna. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a fare un gesto di solidarietà per regalare ai bambini un sorriso… la più grande gioia che loro donano a noi”.

Questo progetto, presentato e accolto al D.U.C. distretto urbano del commercio, ha confermato quanto l’importanza di unire le forze possa creare e sostenere iniziative importanti.

“Siamo orgogliosi anche quest’anno di dare supporto a questa bella iniziativa del Gruppo Casapoint. Come Confcommercio – ha dichiarato il presidente Andrea Badioni – rappresentiamo imprese che operano e sono legate al territorio cremonese, e con loro condividiamo e ci facciamo portavoci anche dei valori dell’impresa etica. Per affrontare le sfide che ci hanno segnato in questi anni, oggi non basta valutare il proprio operato in termini di mercato. La salute di un’azienda è infatti strettamente connessa al benessere del territorio e della comunità in cui è inserita. Impegnarsi nel sociale è quindi un modo per generare valore aggiunto, per sé stessi e per gli altri. Guardare con attenzione ai bambini significa credere nel futuro. Come Confcommercio, anche in questo periodo natalizio, siamo impegnati in tanti importanti progetti dedicati proprio a loro. Auspichiamo che tutte queste iniziative trovino, anche da parte della comunità, l’attenzione che meritano”.

PUNTI DI RACCOLTA:

Casapoint Cremona 2 Via Ghisleri n°41
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
Confcommercio Cremona – Via Manzoni n°2
dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

© Riproduzione riservata
Commenti