Cronaca
Commenta

Il Comune di Cremona partecipa
alla maratona Telethon 2022

Dopo di due anni di pandemia è stata accolta in Comune dal Sindaco Gianluca Galimberti, insieme agli Assessori Rosita Viola, Maura Ruggeri, Luca Zanacchi, Barbara Manfredini e Luca Burgazzi, la delegazione di volontari della Fondazione Telethon per aderire e promuovere la Maratona 2022 di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Facciamoli diventare grandi è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

Per la Fondazione Telethon erano presenti Elena Spelta e Luisa Rebessi che hanno consegnato i Cuori di Cioccolato, l’ormai tradizionale sciarpa e altri gadget nonché materiale informativo che sarà possibile trovare al banchetto allestito domenica 18 dicembre in corso Campi 46, dalle ore 15 alle 19.

La Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, nato nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare. Per informazioni e donazioni si veda al sito www.telethon.it.

© Riproduzione riservata
Commenti