Cultura
Commenta

"Un amore per Cremona", scritti
in ricordo di Lidia Azzolini

L’Associazione Amici del Museo Ala Ponzone di Cremona è lieta di annunciare che a breve verrà dato alla stampa il libro “Un amore per Cremona. Scritti di storia dell’arte in memoria di Lidia Azzolini”. Il volume in uscita per i tipi di Bolis edizioni è stato voluto dagli Amici del Museo in ricordo di Lidia Azzolini, che per lungo tempo è stata Presidente e anima dell’Associazione, nonché ella stessa appassionata e studiosa di arte.

Proprio per ricordare questi aspetti della sua vita, il libro raccoglie una ventina di saggi di storia dell’arte, in particolare riferiti all’ambito cremonese che generosamente storici dell’arte e amici di una vita di Lidia hanno voluto offrire per l’occasione. All’iniziativa, oltre ai soci degli Amici del Museo di Cremona, hanno dato il loro appoggio il Comune di Cremona e alcune delle Associazioni del territorio a cui la stessa Azzolini è stata vicina, tra queste gli Amici dell’Ospedale di Cremona, Agropolis, Accd e Rotary Club Cremona.

Coloro che volessero sostenerci possono farlo mediante l’acquisto in prevendita del libro, con versamento di una quota di 25 € da effettuarsi sul c/c dell’Associazione Amici del Museo di Cremona (Crédit Agricole IBAN IT74 Q 06230 11418 000044616834) entro e non oltre il 9 gennaio 2023, in tal modo il nome del sostenitore verrà inserito nella “tabula gratulatoria” del libro, una sorta di tavola di gratificazione in uso per volumi di questo tipo.

© Riproduzione riservata
Commenti