Cronaca
Commenta

Ciclabile "Antica Postumia"
a Malagnino: affidati i lavori

Sarà una ditta di Borgo Virgilio (Mantova) ad eseguire i lavori per il completamento del tracciato ciclabile nel tratto della Sp27 Postumia sita nel Comune di Malagnino. L’azienda mantovana ha offerto un ribasso del 10,50% sul valore posto a base di gara per un importo complessivo (Iva inclusa) di 88mila euro (88.049,30 euro, ndr).

Il finanziamento dell’opera deriva da un avanzo d’amministrazione del bilancio provinciale 2022/24 e relativo all’annualità 2023 (24.732,50 euro) e il restante importo (63.316,80 euro) con fondi derivanti dal Piano Marshall di Regione Lombardia.

In particolare, per il completamento del percorso ciclabile “Antica Postumia” che fa parte del più esteso percorso regionale “Via delle Risaie” sono previsti, tra gli altri, anche l’esecuzione delle opere civili per la realizzazione del manufatto necessario a garantire la continuità idraulica della Roggia Botta.

L’appalto, che prevedeva l’affidamento diretto, non è stato suddiviso in lotti per “necessità di funzionalità tecnica complessiva e omogeneità dell’intervento”. In totale erano state 4 le aziende ad aver formulato un preventivo, di cui 3 cremonesi, ma due di queste hanno quindi rinunciato comunicando la decisione tramite l’apposita funzione della piattaforma telematica Sintel.

© Riproduzione riservata
Commenti