Cronaca
Commenta

Commemorarazione Vialli anche
da Volley School FIPAV e Torriani

Gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo I.I.S. “J. Torriani” anche quest’anno partecipano con entusiasmo al “Progetto Volley School”, programma sviluppato dal Comitato Territoriale F.I.PAV. Cremona Lodi con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla disciplina della pallavolo indoor e del Beach Volley. Un percorso iniziato tre anni fa per il beach volley e che si amplia introducendo l’attività indoor.

“Volley School” è iniziato a novembre ed entra oggi, 9 gennaio 2023, nella seconda fase coinvolgendo la terza liceo sportivo in quattro lezioni di due ore l’una, sotto la supervisione della Prof.ssa Alessandra Lazzari, Referente di Motoria dell’Istituto, e sotto la guida di Alessandro Vassallo, Docente Federale.

“È per noi un grande stimolo dare continuità a questa importante collaborazione – commenta il presidente del Comitato Territoriale F.I.PAV. Marco Spozio – con l’Istituto Torriani, che è stato il primo ad aprirsi al Progetto Volley School ma l’intento è quello di allargare la rete e poterlo portare in tanti Istituti del nostro territorio. A tutti gli studenti, alla Prof.ssa Alessandra Lazzari (Referente della Motoria del Liceo Torriani) e al nostro Docente Alessandro Vassallo auguro buon lavoro”.

“Grazie alla disponibilità del Comitato, del Presidente Marco Spozio e alla professionalità del Prof. Vassallo – prosegue la Prof.ssa Alessandra Lazzari – diamo seguito ad un progetto iniziato tre anni fa e, con grande piacere, in questo anno scolastico potremo ampliare l’offerta formativa inserendo la pallavolo indoor”.
Il percorso “Beach Volley School” partirà nel mese di aprile e coinvolgerà la 3^ALSS con sei lezioni, la 4^ALSS con cinque lezioni e la 5^ALSS con altrettante sedute terminando a maggio.

E proprio nella prima lezione della seconda fase del Progetto “Volley School”, la classe 3ALSS alle h. 12:00 ha sospeso l’attività e ha osservato un minuto di silenzio in ricordo del compianto Gianluca Vialli, come da indicazioni del Sig. Sindaco Gianluca Galimberti che ha indetto il lutto cittadino per la città di Cremona in concomitanza con i funerali del campione cremonese che verranno celebrati a Londra, in forma privata.

© Riproduzione riservata
Commenti