Sport
Commenta

Cremonese, ufficiale Ballardini
È il nuovo allenatore grigiorosso

Nel comunicato stampa della società si legge che il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024

È Davide Ballardini il nuovo allenatore della Cremonese. Classe ’64, nato a Ravenna, Ballardini ha mosso i primi passi nelle giovanili di Bologna, Cesena, Ravenna, Milan e Parma. La prima esperienza alla guida di una prima squadra è alla Sambenedettese nella stagione 2004-2005. Successivamente ha allenato il Cagliari, il Pescara, il Palermo, la Lazio, il Genoa e il Bologna. Si tratta di un tecnico che vanta moltissima esperienza in Serie A. Nella scorsa stagione ha guidato il Genoa fino a novembre per poi essere esonerato. Dunque, la scelta della Cremonese è quella di affidarsi ad un allenatore esperto per la categoria, che durante la sua carriera si è già trovato più volte a dover lottare per l’obiettivo salvezza nella massima serie italiana. Non solo, Ballardini è solito adottare come sistema di gioco il 3-5-2, che la Cremonese conosce bene ed è in grado di interpretare.

Ma Ballardini quasi non avrà il tempo di trasmettere la sua filosofia di gioco alla sua nuova squadra, perché per la Cremonese martedì sera sarà già tempo di tornare in campo per la sfida di Coppa Italia a Napoli, valida per gli ottavi di finale. Sarà quindi contro la corazzata allenata da Spalletti l’esordio di Ballardini sulla panchina grigiorossa. Nel comunicato stampa della società si legge che il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024. Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri).

© Riproduzione riservata
Commenti