Cronaca

Pizzighettone in lutto per la
morte di Franco Azzini

A Pizzighettone è lutto per la perdita del concittadino Franco Azzini, giunto al termine di una grave malattia, dopo aver combattuto con tutte le due forze da circa due anni.
Circondato dall’affetto della la moglie Isa, i figli Simona, Matteo e Valentina e gli adorati nipoti Tommaso ed Andrea, si è spento, venerdì pomeriggio all’età di 79 anni, nella sua abitazione di Roggione. Il funerale si celebrerà lunedì 6 Febbraio alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di San Bassiano indi si proseguirà per il Polo della Cremazione. E’ stato
titolare di uno dei negozi storici di Pizzighettone: nel 1924 lo studio Azzini si trasferisce da Annicco a Gera di Pizzighettone e nel 1960 nel centro storico di via Vittorio Emanuele, dove tuttora si trova. Nel 1964 entra in attività il figlio Franco come ottico e fotografo.
Il 16 dicembre 2022, nell’ambito della cerimonia “Pizzighettone ricorda e premia” vinse  il premio speciale “Il lavoro nobilita” con il riconoscimento consegnato dal Sindaco Luca Moggi. Premio non ritirato a causa della sua malattia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...