Spaccio: denunciato 24enne
Sequestrata marijuana
Nuova operazione antidroga dei carabinieri di Cremona portata a termine nel pomeriggio dell’11 febbraio nel corso di un servizio mirato al contrasto della vendita di stupefacenti, con la denuncia di una persona per spaccio e detenzione ai fini di spaccio e la segnalazione alla Prefettura di un uomo.
Il denunciato è un italiano di 24 anni, con precedenti di polizia a carico. I militari, nel corso dei servizi di controllo del territorio, avevano notato uno strano via-vai di tossicodipendenti in un palazzo del centro città. Per questo motivo hanno svolto un servizio per osservare quanto accadeva nello stabile, accertando che sulla via antistante l’edificio arrivavano delle auto o delle persone a piedi che effettuavano delle brevi soste, acquistavano la droga e andavano via. Tutto avveniva in pochi istanti, quindi i militari si sono posizionati per intervenire alla prima occasione.
Verso le 17 è arrivato un uomo in bicicletta che si è fermato davanti al cancello del condominio. Il 24enne è uscito all’esterno, ha ceduto un involucro al ciclista in cambio di denaro ed è rientrato. A quel punto i carabinieri hanno fermato il giovane in bici, un 18enne con precedenti di polizia, e durante la perquisizione personale gli hanno trovato un involucro contenente 0,8 grammi di marijuana che aveva acquistato per la somma di 10 euro. Poi è scattata la perquisizione nella casa del 24enne e qui sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento, cinque involucri contenenti 9 grammi di marijuana e altri 9 grammi contenuti in un recipiente in plastica tenuto in un cassetto della camera da letto.
Droga, materiale per confezionamento e bilancino sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato, mentre il 18enne segnalato all’autorità amministrativa.
Inoltre, sempre i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droga due persone.
Nel primo caso hanno segnalato un cittadino straniero di 27 anni, con precedenti di polizia a carico. Durante un controllo eseguito lungo la strada provinciale all’altezza di Bordolano, è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish del peso di qualche decina di grammi, detenuto per uso personale.
Nel secondo caso, la pattuglia, durante i servizi di vigilanza del territorio, ha controllato un veicolo in via Dante a Cremona. I militari hanno notato un’auto con a bordo il solo conducente e hanno voluto approfondire. Controllato il mezzo e identificato il conducente in un cittadino straniero di 30 anni, quest’ultimo è apparso subito nervoso e agitato. Durante la perquisizione è stato trovato un involucro in cellophane contenente un grammo di marijuana. Nella successiva perquisizione della sua abitazione è stato rinvenuto un altro involucro contenente 0,4 grammi di hashish.