Ballardini: “Serve un
atteggiamento diverso”
Il tecnico della Cremonese ha commentato la sconfitta arrivata allo Zini contro la Fiorentina: “Io credo che tu debba meritarti i risultati con attenzione e chiarezza su quello che devi fare, noi eravamo abbastanza ordinati, ma dobbiamo avere un atteggiamento e una dinamicità diversa. Per me la Cremonese è allenata per avere dei ritmi più alti, però noi non siamo stati così veloci nel gioco come possiamo fare. Su una situazione in cui potevamo fare gol, dalla situazione a nostro favore abbiamo subito, su diversi rimpalli, è arrivato il primo gol della Fiorentina”.
Poi un commento sul ballottaggio Castagnetti-Galdames: “Castagnetti stava bene, ma io voglio sottolineare la partita di Galdames. Il punto chiave non è questo ballottaggio, il punto chiave è che noi dobbiamo fare un altro tipo di partita. Ci alleniamo e corriamo tanto durante la settimana, dobbiamo trasformarlo in partita. Oggi non ho visto questo furore che di solito la Cremonese ha avuto. E’ questo il punto che non mi piace”.
“Le motivazioni spiccano in ognuno di noi – prosegue il tecnico – Tu fai il mestiere più bello del mondo e quindi bisogna che noi diamo il meglio di noi stessi, in ogni istante della giornata. Noi dobbiamo pensare ad essere bravi nella partita di sabato, poi avremo tempo per la Coppa Italia”.
“Il vero problema è probabilmente che le difficoltà della Serie A non riusciamo a reggerle dal primo all’ultimo minuto. Poi magari quando nella partita non hai più niente da perdere ti togli un po’ di ansia e un po’ di peso. Ma questi non ci devono essere, perchè ti alleni forte in settimana”.