Cronaca

“Una vita da Social”, anche
a Cremona il truck della Polizia

Domani, giovedì 16 marzo, a Cremona in piazza Stradivari, a partire dalle ore 09.00, con la presenza del Prefetto, del Questore ed autorità locali, è prevista la tappa cremonese della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da Social”.

L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzazione del web e dei social in particolare, è rivolta in primo luogo ai giovani e alle loro famiglie come momento di riflessione e di apprendimento per promuovere l’uso consapevole dei social network.

In città è previsto l’arrivo del Truck della Polizia Postale, vera e propria aula multimediale, allestito con tecnologie di ultima generazione, alla presenza di personale specializzato pronto a fornire, a tutti coloro che si avvicineranno, gli strumenti necessari per difendersi e usufruire in modo consapevole il mondo del web.

Sono attesi circa 200 studenti degli istituti della scuola secondaria di Cremona che hanno aderito all’iniziativa, oltre alla popolazione che vorrà conoscere gli aspetti dell’importante e attuale argomento trattato. La manifestazione proseguirà sino alle ore 13.00 circa.

La Polizia di Stato cremonese sarà presente, oltre che con la Polizia Postale, con il personale della Polizia Stradale che tratterà il tema “In strada come in Rete”, mentre la Questura metterà in campo il camper istituzionale con personale e strumentazione della Polizia Scientifica per soddisfare richieste e curiosità dei giovani studenti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...