Cronaca

Una discarica sulla porta di casa
La storia del cremonese Stefano

Rifiuti tra cui scarti di lavorazione edili, cemento indurito, materiale elettrico. Davanti alla porta di casa di Stefano, un residente del quartiere Maristella di Cremona, c’è spesso una sorta di discarica, materiali non smaltiti correttamente che quindi vanno ad inquinare l’ambiente.

Stefano ha contattato più volte la Polizia Municipale e la Questura. La via non è sorvegliata e chi scarica i rifiuti lo fa evidentemente la notte. Anche l’Amministrazione comunale è al corrente di quanto avviene alle porte della città, e più volte il servizio di nettezza urbana si è preoccupato di raccogliere i rifiuti scaricati incivilmente davanti a casa sua e anche poco lontano da via Santa Cristina. Ma poi la storia si riptete.

L’attività della Polizia Locale, in sinergia con il Servizio Ambiente ed Ecologia del Comune e Linea Gestioni, volta a contrastare l’abbandono di rifiuti sta proseguendo. Sono state elevate sanzioni non solo per abbandono di rifiuti, ma anche per la non corretta differenziazione e l’irregolare esposizione alla raccolta. Multe che possono arrivare anche fino a 600 euro.

Simone Bacchetta

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...