Centro civico Maristella, attività
in oratorio, nuova sede entro 2024
La nuova sede del quartiere Maristella sarà pronta all’inizio del prossimo anno: parola dell’assessore Luca Zanacchi che martedì pomeriggio ha conosciuto i dieci candidati per il futuro comitato, le cui elezioni si svolgeranno il 13 maggio dalle 15 alle 19 all’oratorio della parrocchia Immacolata Concezione.
L’assessore ha spiegato ai presenti che il 15 maggio inizieranno le operazioni per smaltire l’amianto della vecchia struttura, quindi si provvederà a sistemare i sottoservizi e infine si posizionerà il prefabbricato che diventerà la nuova sede. Il Comune di Cremona sta valutando i preventivi dei lavori e del prefabbricato, ma a bilancio ci sono già 200mila euro per la ricostruzione.
Il resto, se servisse, potrebbe arrivare dal disavanzo di bilancio.
Una serata costruttiva, a detta dei presenti, anche perché è stato risolto il problema relativo alla sistemazione provvisoria nei mesi della ricostruzione. E’ stato preso un accordo con la parrocchia e dunque tutte le attività che si stavano svolgendo, il corso di taglio e cucito, la ginnastica dolce, le riunioni del centro anziani, non verranno sospese ma verranno spostate all’oratorio.
Silvia Galli