Cabrini: "Cremonese senza paura
Con la Juve per provare a vincere"
Leggi anche:
Juventus-Cremonese è anche la partita di Antonio Cabrini. D’altronde “una è la società che mi ha lanciato, l’altra quella che mi ha permesso di rimanere a certi livelli”, come sottolinea lo stesso Cabrini.
Domenica alle 20.45, la squadra di Davide Ballardini andrà a caccia di punti sul campo dei bianconeri, reduci da un impegno di coppa, quello odierno (giovedì 11 maggio) in Europa League contro il Siviglia.
Per il campione del Mondo del 1982 non influirà sull’andamento del match: “Non credo proprio, se è diventa dipendioso a livello fisico non si gioca per certi risultati”.
L’errore da non commettere per la Cremonese è quello di scendere in campo con timore reverenziale: “Ci deve provare a prescindere dall’avversario, che sia Juventus, Inter o Milan: questo è quello che deve fare la Cremonese sperando che comunque le altre non vincano, altrimenti sarebbe un problema ugualmente. I grigiorossi, però non devono guardare agli avversari, ma solo ai suoi risultati”.
Il doppio ex quindi prova a immaginare che tipo di gara andrà in scena: “Una partita aperta perché i bianconeri cercheranno di fare risultato per portare avanti la propria classifica, ma mentalmente la Cremonese non deve pensare assolutamente di aver davanti la Juventus o cercare di limitare i danni: deve invece andare là per fare risultato, il pareggio non serve”.
Mauro Taino