Cronaca

Guida senza patente, due
casi sanzionati dai carabinieri

Nel tardo pomeriggio del 10 maggio, in via Castelforte, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Radiomobile di Cremona ha notato un’auto con il solo conducente a bordo e l’ha fermata per un controllo, identificandolo in un 51enne con precedenti di polizia a carico. Durante il controllo il conducente era particolarmente agitato e nervoso. E’ stato perquisito ed è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente circa 0,5 grammi di cocaina, detenuta per uso personale e posta sotto sequestro. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore e gli è stata ritirata la patente di guida, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.

E’ stato invece sanzionato in via amministrativa per guida senza patente un cittadino italiano, con precedenti di polizia, sorpreso a guidare senza patente perché mai conseguita. Verso le 13.30 del 10 maggio, la pattuglia ha fermato un’auto nel centro abitato di Casalbuttano e ha identificato il conducente che ha fornito un altro documento provando a farla franca, ma un rapido controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire la verità.

Tenuto conto che si trattava della prima violazione, gli è stato notificato un verbale relativo alla pesante sanzione pecuniaria per la violazione al codice della strada; l’auto che stava conducendo, di proprietà di un’altra persona, è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi e trasportata in un deposito. Il proprietario del veicolo è invece stato sanzionato per l’incauto affidamento del veicolo, avendo comunque consentito la guida a una persona priva della patente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...