Cronaca

Il Comune di Cremona aderisce alla
giornata contro l'omo-bi-transfobia

Ricorre il 17 maggio la Giornata internazionale contro l’omo-bi-transfobia, dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione, per contrastare il fenomeno dell’omofobia, della lesbofobia, della bifobia e della transfobia in tutte le sue forme. Il 17 maggio 1990 l’omosessualità fu rimossa dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Questa data è stata riconosciuta e fatta propria anche dall’Unione Europea che, con una Risoluzione del Parlamento Europeo del 2007, ha indetto la celebrazione della giornata nel territorio di tutti gli stati membri dell’Unione. Il Comune di Cremona, come negli anni passati, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto delle discriminazioni, aderisce alla Giornata per sensibilizzare tutti al rispetto reciproco e alle diversità.

Ancora oggi le persone continuano ad essere oggetto di parole d’odio, anche nel nostro territorio, violenze e aggressioni. Con l’adesione alla giornata continua l’impegno per promuovere e diffondere una cultura dell’accoglienza delle diversità di ogni genere

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...