Lavoro e giovani: al via il primo
People Forum di Apindustria
Apindustria Confini Cremona annuncia la prima edizione del People Forum, un evento unico dedicato alle Piccole e Medie Imprese e alla valorizzazione del capitale umano. L’obiettivo è aprire un dibattito, con il Patrocinio del Comune di Cremona e InformaGiovani, su temi estremamente attuali come lavoro, giovani, competenze e futuro, insieme a rinomati opinion leader che possano rappresentare tutti gli attori coinvolti.
Il Forum si terrà il 25 maggio 2023 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna del Campus Santa dell’Università Cattolica a Cremona. Un incontro di prim’ordine per coloro che si interessano al futuro del lavoro e alle trasformazioni in atto nella gestione del capitale umano.
Il programma dell’evento prevede la presenza di numerosi relatori esperti e offre momenti di confronto e riflessione sulle nuove sfide del mercato del lavoro.
Il dibattito sarà moderato da Ilaria Massari (Reindustria) che condurrà gli interventi di figure di spicco come Silvia Zanella, Manager di successo in grandi multinazionali, Maria Grazia Gasparoni di Logotel e Fabio Antoldi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Saranno coinvolti studenti di scuole superiori, dell’ITS e del Politecnico, che avranno la possibilità di esprimere il loro punto di vista nel corso di interviste. Inoltre, le tavole rotonde saranno arricchite dalla presenza di professionisti del settore e rappresentanti di diverse organizzazioni come OSM EDU e OSM Cremona, Credito Padano, InformaGiovani del Comune di Cremona, Fondimpresa, Fondazione UNIMI e Gi Group.
Si discuterà del futuro del lavoro e dei trend che si stanno affermando, della people transformation, degli strumenti di orientamento, dell’importanza di valutazione e gestione del capitale umano, del passaggio generazionale nelle PMI e dell’importanza della formazione per lo skill match.
L’evento si concluderà con un aperitivo di networking, dando l’opportunità ai partecipanti di condividere idee e creare nuovi contatti professionali.
È sicuramente un’occasione unica per approfondire temi di fondamentale importanza per il futuro del lavoro e della formazione. L’appuntamento è per il 25 maggio 2023 presso l’Aula Magna del Campus Santa Monica Cremona – Università Cattolica. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.apicremona.it.