Cronaca

Bocciodromo, cambio
gestione entro fine giugno

Scatta il conto alla rovescia per il bocciodromo di Cremona perché a fine giugno, dopo mesi di trattative e sopralluoghi (l’ultimo lo scorso 31 maggio con l’ufficio Sport del Comune di Cremona, l’assessore allo sport Luca Zanacchi, il referente territoriale della federazione bocce, il responsabile del bar e l’associazione sportiva di Castelvetro), si chiude una vicenda iniziata a dicembre, con la revoca ai precedenti gestori che lasciava presagire una chiusura degli impianti. Invece, per quella data la struttura finalmente riaprirà.

Il comune di Cremona si era da subito attivato per cercare un sostituto, ma dopo che la manifestazione di interesse era andata deserta, si era rivolto all’Asd società bocciofila di Castelvetro Piacentino, che ha la sua sede legale proprio all’interno del bocciodromo.

Sarà la nuova associazione di Castelvetro a gestire i campi e gli spogliatoi sotto le tribune, ripuliti e rimessi a nuovo. Al momento non sono previsti lavori ma solo qualche piccola modifica agli impianti per rendere più fruibili i campi come ad esempio la sostituzione a medio termine delle luci led. Per quanto riguarda invece la parte commerciale, cioè il bar, continuerà la precedente gestione che aveva firmato un contratto pluriennale e in questo caso l’attività non è mai stata interrotta.

In buona sostanza, l’impianto sarà gestito dalla bocciofila di Castelvetro Piacentino che si occuperà del fronte sportivo amministrando i campi da bocce; il bar sarà in capo a un gestore autonomo. Dunque scongiurata la chiusura di questo impianto.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...