Cronaca

Furti sulle auto nel parmense
Denunciato un 30enne cremonese

I Carabinieri di Roccabianca hanno individuato e denunciato per furto un trentenne cremonese con precedenti specifici. L’uomo sarebbe il responsabile di due furti su autovettura commessi a maggio in località Ragazzola e Sissa Trecasali, nel parmense.

Il primo, nella zona golenale di Ragazzola, è avvenuto ai danni di una 57enne che dopo aver parcheggiato la macchina si era incamminata nella campagna assieme ai suoi due cani. Solo dopo aver percorso meno di un centinaio di metri ha notato un veicolo sospetto che si aggirava attorno alla sua auto. Insospettita, è tornata indietro, riscontrando che qualcuno aveva rotto il finestrino laterale, aperto l’abitacolo e il baule, rovistando all’interno con l’intento di rubare.

I carabinieri, avvisati dell’accaduto, grazie alle informazioni della proprietaria della macchina e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, hanno individuato il mezzo segnalato. Tramite accertamenti è stato possibile appurare che poco prima a Sissa Trecasali la stessa autovettura era stata notata darsi alla fuga, dopo un altro furto commesso con le stesse modalità.

I militari sono quindi riusciti a ricostruire il percorso dal veicolo visto nelle due località, dimostrando poi la responsabilità per entrambi gli episodi. L’autore dei furti è stato denunciato alla procura di Parma.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...