Cronaca

Ubriaco alla guida provoca
incidente stradale: patente ritirata

FOTO D'ARCHIVIO

Denunciato per guida in stato di ebbrezza e di alterazione per uso di stupefacenti, un 39enne italiano residente in provincia di Mantova, che il 18 maggio scorso, alla guida del suo veicolo, ha causato un incidente stradale nel comune di Isola Dovarese.

Quel giorno, verso le 19.30, ha mancato di dare la precedenza mentre da una strada laterale si immetteva, con la sua auto, sulla viabilità principale, causando così un incidente stradale. L’uomo e il passeggero che viaggiava con lui hanno riportato lesioni per diversi giorni di prognosi e contusioni varie.

Quando i militari sono arrivati per i rilievi, hanno chiesto ai sanitari intervenuti sul posto di verificare l’eventuale stato di alterazione e,
attraverso gli esiti di queste analisi, è emerso che il 39enne aveva bevuto più del dovuto e aveva assunto stupefacenti. Infatti, l’analisi ha stabilito un tasso di 1,75 g/l, oltre tre volte il limite consentito dalla norma, e la presenza nel sangue di tracce di stupefacenti.

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, tenuto conto anche dell’aggravante di avere provocato un sinistro stradale, i carabinieri di Sospiro lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...