Cremo, la ricetta di Ballardini:
"Serietà e ambizione"
Oggi il raduno al centro Arvedi, nel pomeriggio primo allenamento. Entro pochi giorni le prime mosse di mercato in entrata.
Conferenza stampa di inizio stagione in casa Cremonese. Introdotti dall’amministratore delegato Uberto Ventura, il direttore sportivo Simone Giacchetta e l’allenatore Davide Ballardini hanno risposto alle domande dei giornalisti.
“Iniziamo questa nuova stagione con grande serenità e spirito positivo – dice Giacchetta -. E iniziamo con la conferma di mister Ballardini che di per sé è già un segnale importante rispetto a ciò che la Cremonese vuole fare e dimostrare. La Cremonese vuole essere competitiva nel campionato di Serie B e cercherà di dare il meglio per esserlo. La scorsa stagione ci lascia in eredità un’esperienza importante, che ci ha fatto crescere: ripartiamo da qui e dalla grande esperienza di mister Ballardini”.
Ed è proprio il mister a rispondere alla prima domanda. “La convinzione di rimanere a Cremona – spiega Ballardini – parte da quello che ci siamo detti tante volte. Ovvero la serietà, l’ambizione, l’ambiente: tutte cose che danno forza al nostro lavoro. La serietà delle persone, la società che è seria, le strutture, la competenza, tutto ciò ha portato ad essere davvero molto contenti della scelta che abbiamo fatto”. Sul tema tattico, l’allenatore commenta: “L’idea nostra è quella di partire con la difesa a quattro. Però non è quello che ci condiziona così tanto, perchè se dovessimo essere più solidi in altro modo non ci faremmo problemi nel cambiare. Per noi, lo sapete, valgono molto di più i principi di entrambe le fasi, a prescindere della disposizione in campo. Vogliamo la difesa a quattro per avere un centrocampista o un attaccante in più”.
Continua a leggere su CremonaSport