Sport

Vanoli, abbonamenti al via
Fino a sabato le prelazioni

Beatrice Placchi al lavoro in biglietteria

Da oggi biglietterie aperte a Ca’ de Somenzi per gli abbonamenti al nuovo campionato di serie A della Vanoli Cremona. In medo di due ore, consegnate oltre un centinaio di tessere ai vecchi abbonati che hanno voluto confermare l’affetto verso i colori biancoblù, ricevendo in cambio una sciarpa con il claim dell’anno “Mai senza te” con la “A” in caratteri maiuscoli per sottolineare la conquista della massima serie dopo un solo anno di cadetteria.

C’è voglia di rivedere la squadra nel basket che conta e, per questo, fin dal momento dell’apertura si è registrata una costante affluenza al botteghino, come ci racconta Beatrice Placchi responsabile di amministrazione e ticketing “non mi sono fermata un attimo dal momento dell’apertura della biglietteria” mentre sorridente inserisce i dati e consegna le nuove tessere. A tutti chiede se desiderino tenere per ricordo l’abbonamento dell’anno prima, ricevendo praticamente solo conferme positive, a riprova del legame che si è creato tra squadra e tifosi.

Incontriamo in coda anche Guido Nick Cabrini, allenatore di basket di generazioni di cremonesi: “la promozione in serie A? è il premio a chi lavora bene – commenta – la società Vanoli in questi anni ha sempre costruito un passo alla volta qualcosa di concreto e questo fa piacere a tutti noi che veniamo a vedere il basket”.

Uno alla volta, nonostante il caldo, si presentano allo sportello commentando l’anno che verrà e in attesa di scoprire i primi movimenti di mercato sugli americani, ma fiduciosi che la società saprà scegliere il meglio. Poco più in là negli uffici della dirigenza si lavora al roster. Gli italiani sono a posto con Pecchia, Denegri, Eboua, Piccoli e il nuovo innesto Zanotti, mentre per gli stranieri, dopo la conferma di Trevor Lacey, si sta stringendo il cerchio sui nuovi elementi da inserire nel gruppo. A margine si lavora anche sui giovani, con Filippo Gallo verso Piacenza in A2, per una esperienza che gli consentirà di crescere ulteriormente, in prestito anche Mauro Zacchigna verso una B nazionale, mentre Vecchiola, Zanetti, Ivanovskis e Galli resteranno legati alla prima squadra, probabilmente con un doppio tesseramento in una B interregionale.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...